La materia prima delle nostre birre
è coltivata tra le colline del birrificio.
La natura di un birrificio agricolo prima ancora di essere di produttore è quella di un agricoltore. Si coltiva e si utilizza la materia prima per realizzare la birra, senza alcun conservante e la trasformazione dei cereali avviene con un impianto non industriale.
Proprio come facciamo noi che abbiamo una materia prima biologica, un’impianto a vapore alimentato a biomassa aziendale (nocciolino) per la produzione delle birre e un’impianto a pannelli solari per alimentare la fermentazione e garantire una corretta gestione della catena del freddo.
Grano antico e orzo biologico coltivato sulle colline del birrificio garantiscono un prodotto agricolo oltre che artigianale non solo nel procedimento ma anche nel gusto e nel sapore delle diverse varietà di birra.
Visitare il birrificio significa trovarsi nello stesso luogo in cui tutto ha inizio: le materie prime, i cereali e le nostre birre.
Il nostro birrificio è completamente ecosostenibile ed è stato pensato per rispettare l’armonia della natura e del paesaggio.